Nodo di Prusik
Il Prusik è legato in un ciclo con un doppio nodo del tappo su ogni estremità e ha una guaina avvolta con termoretraibile sul nodo. I cavi sono 47.5 pollici e 28 pollici di lunghezza.
Il Prusik è un nodo pratico per sapere come legare e utilizzare in situazioni di emergenza e operazioni di soccorso. Il nodo Prusik è anche utile per eseguire il backup di una discesa o sosta. Per ascendere usando un nodo Prusik, vengono utilizzati due anelli contemporaneamente.
Il lungo cavo è usato come un piede come una staffa, e il cavo più corto è legato nel cablaggio. Come supporto per una sosta o una discesa, un Prusik viene legato o agganciato direttamente al finimento.
Sequenza per legare il nodo Prusik

Passo 1.
Iniziare il nodo Prusik collegando le estremità di un cavo di diametro più piccolo utilizzando il Nodo di pescatori. Metti il cavo in loop dietro al loop a cui è legato. Regola il cavo in modo che il nodo non vada alla fine.
Passo 2.
Passa la fine con il nodo attraverso il cappio tre volte. A questo punto puoi aggiungere più venti o giri attorno alla corda di arrampicata per creare più attrito se necessario.
Passaggio 3.
Passa la fine con il nodo sotto l'ansa del lato opposto. Non lasciare che i venti si sovrappongano. Stringere il nodo in modo uniforme.